Un’estate fresca

Un paradiso per le passeggiate e per le famiglie in Alto Adige

La Valle Aurina, la Valle di Riva e la Valle di Tures con le loro 84 vette che superano i 3.000 metri, costituiscono la regione escursionistica più settentrionale dell’Alto Adige. Un’area turistica la cui altitudine va dagli 860 fino ai 3.499 metri, con percorsi escursionistici adatti ad ogni esigenza. Lungo sentieri di vario livello (facile, medio o impegnativo) si potranno trovare punti panoramici che faranno emozionare gli amanti della natura.

Chi volesse scegliere una vacanza nella natura più comoda, ma senza rinunciare a salire in quota, potrà usufruire delle funicolari per lo Speikboden o per il Klausberg, dove si trovano percorsi particolarmente curati, che possono essere affrontati senza troppa fatica. I percorsi escursionistici di alta montagna offrono viste fantastiche e panoramici del paesaggio montano altoatesino.

Consiglio: nelle giornate estive più calde potrete rinfrescarvi nei laghi di alta montagna o nei ruscelli montani.

Avventure in famiglia

Emozioni forti e divertimento garantiti per tutta la famiglia nei parchi avventura con percorsi ad alta fune, come “Enzwaldile” a Cadipietra e nella malga alpina di Schwarzbachalm, situata oltre la località di San Giovanni. Provate poi la monorotaia alpina Klausberg-Flitzer.

I bambini tra i 6 e i 12 anni possono sperimentare “Le Avvventure degli Elfi”, un programma di intrattenimento a loro dedicato. Durante l’estate i bambini potranno quindi scoprire nel modo più autentico, direttamente in un maso di montagna, il mondo del bosco e dell’acqua, la varietà dell’agricoltura altoatesina e la fauna della regione.

Simon Gietl
Alpinista per passione

Alpinista e guida alpina esperta, Simon Gietl si dedica ai suoi ospiti per trovare il percorso a loro più adatto e per affrontarlo insieme.


www.simongietl.it